Profilo professionale

Elena Rivanera è laureata in Fisioterapia presso l’Università di Genova, e consegue nel 2012 la laurea specialistica in scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione presso l’Università di Genova

Segue i corsi dell’Accademia Italiana Shiatsu Do – Genova Tecniche di trattamento 1° e 2° Katà  e consegue il diploma 1°,2°, 3°Percorso Professionale Operatore Shiatsu.

La sua formazione annovera anche:

–      Corso propedeutico di chirurgia e riabilitazione della mano e della spalla  presso l’Ospedale S. Paolo di Savona

–      Corso di formazione in idrokinesiterapia presso la Edi. Ermes Milano

–      Partecipazione al corso “sistema integrato di riequilibrio modulare progressivo di Giuseppe Monari con facilitazioni neurocinetiche ( concetto kabat)

–      Partecipazione al corso “la riabilitazione precoce nel piede operato”

–      Partecipazione al congresso scientifico regionale 2012 “ Assessment e terapia manuale del colpo di frusta(Whiplash Syndrome)”

–      Partecipazione al corso “KT1/KT2 kinesio taping therapeutic metod

–      Partecipazione al 1° Corso teorico-pratico di interpretazione delle metodologie diagnostiche in radiologia per fisioterapisti

– Partecipazione al corso “ la valutazione funzionale:hot topics in riabilitazione neuromuscoloscheletrica

– Partecipazione al convegno “attualità nelle cure del paziente anziano nelle strutture riabilitative

– Partecipazione al corso “Concetto Maitland 2A°livello”

Come Fisioterapista è specialista in riabilitazione e mantenimento di pazienti affetti da patologie croniche (Bpco,diabete e scompenso).

Lavora presso la Asl 3- u.o. di terapia fisica e riabilitazione territoriale specialista in Riabilitazione a soggetti che hanno subito intervento di protesi ad anca e ginocchio.