PILATES MatWork

Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

Il Pilates Matwork è un metodo di esercizi in cui il corpo e la mente sono in stretto collegamento, formulato per correggere gli squilibri muscolari.

Scopo principale del Pilates è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente,unendole in una singola, dinamica e ben funzionale entità. Al contrario di molti programmi di ginnastica, il Mat Work Pilates segue rigorosamente dei principi basati su precisa base filosofica e teorica. Non si tratta di una semplice collezione di esercizi, ma di un vero metodo, che si è sviluppato e perfezionato in più di 60 anni d’uso e osservazione. L’originalità e la varietà degli esercizi è tale da non annoiare mai la persona che si avvicina alla tecnica: le ripetizioni non sono mai lunghe e noiose; molti degli esercizi, una volta appresi perfettamente, non superano le 3-5 ripetizioni; la durata di una lezione va dai 50 ai 60 minuti massimo.I risultati sono molteplici: corpo piu’ snello e ben modellato, addominali tonici, zona lombare irrobustita, postura migliore.

inoltre, poiché gli esercizi vengono svolti prevalentemente a terra, è particolarmente indicato per soggetti che devono preservare da stress le articolazioni e la colonna vertebrale.

 

I corsi sono tenuti da IRENE D’AGOSTINOROBERTA CONSAGRA  coadiuvate da assistenti certificati.